“Gli invisibili”

0
12
#RichardGere, vestito da barbone per un esperimento sociale durante le riprese a New York del film “Gli invisibili” ha camminato per le strade della città, vivendo momenti incredibili e di grande impatto emotivo.
Lo stesso Gere racconta questa esperienza: “Sì, mi sono vestito da barbone e sono stato in strada, ma nessuno si è accorto di me.
Ero un barbone, un invisibile. Mi sentivo come un qualsiasi senzatetto, passando davanti a persone che mi guardavano con disgusto.
Solo una signora è stata molto gentile con me e mi ha dato del cibo, ed è stato fantastico per me. Troppo spesso non sappiamo apprezzare ciò che abbiamo e quanto siamo fortunati.
Aiutiamo qualcuno meno fortunato di noi, facciamolo tutti.
Ecco perché, dopo aver concluso la mia esperienza, sono andato in città, ho distribuito cibo e ho dato 100 dollari a ogni senzatetto che ho incontrato. Ho parlato con loro, li ho ascoltati. Piangevano di gratitudine.
Siate generosi e compassionevoli. Siate il cambiamento che desiderate vedere nella società. Chi può, aiuti gli altri, perché siamo tutti altri per qualcuno”
Richard Gere, 74 anni