Golf, al British Masters Laporta, Pavan, Migliozzi e De Leo

0
7

Un evento di lunga tradizione, tra i più attesi del calendario, e con un field di qualità. Il Betfred British Masters hosted by Sir Nick Faldo (21-24 agosto), giunto alla 73ª edizione e con un albo d’oro firmato da numerosi campioni, offre diversi spunti interessanti.

E’ la gara che conclude la qualificazione per accedere di diritto nel Team Europe alla prossima Ryder Cup (Bethpage State Park, Farmingdale, New York, USA, 26-28 settembre) e con cui inizia la serie denominata “Back 9”, ciclo di nove eventi del DP World Tour che terminerà con il Genesis Championship (23-26 ottobre) dopo il quale i primi 110 della Race to Dubai (ordine di merito) avranno la ‘carta’ per il circuito 2026. Poi il finale con i due PlayOffs (Abu Dhabi HSBC Championship, 6-9 novembre, e DP World Tour Championship, 13-16 novembre).

Sul percorso di The Belfry, che ha ospitato per quattro volte la Ryder Cup, a Sutton Coldfield in Inghilterra, saranno sul tee di partenza Francesco Laporta, Andrea Pavan, Gregorio De Leo e Guido Migliozzi, runner up nel 2021.

Difende il suo unico titolo il danese Niklas Norgaard, 23enne di Horsholm, per buona parte dell’anno sul PGA Tour (17 presenze e un quinto posto) dopo aver conquistato la ‘carta’ attraverso la Race to Dubai (ordine di merito) del DP World Tour 2024, concessa ai primi dieci non altrimenti qualificati.