Bard, la rivale di ChatGPT lanciata da Google, fornisce informazioni inaccurate e Mountain View cala a Wall Street, dove perde il 7,95% e vede andare in fumo oltre 100 miliardi di capitalizzazione di mercato
A destare timori sull’accuratezza dei contenuti di Bard è stata – riportano i media americani – la sua risposta a una domanda sulle nuove scoperte del telescopio Webb. Bard ha risposto in modo inaccurato dicendo che il telescopio aveva scattato la prima foto di un pianeta fuori dal sistema solare. La prima foto di un pianeta fuori dalla Via Lattea è stata scattata dal telescopio Very Large nel 2004.
Durante l’evento, trasmesso in live streaming da Parigi, i dirigenti di Google hanno discusso alcune delle capacità di Bard e mostrato come può essere utilizzato, ad esempio, per mostrare i pro e i contro dell’acquisto di un’auto elettrica o per pianificare un viaggio nel nord della California. Bard sarà disponibile esclusivamente per un gruppo di ‘tester fidati’ prima di essere lanciato entro fine anno.



