GUGLIELMO: Il nuovo singolo “Peggy Gou”

0
11

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dagli ultimi due singoli Se mi guardi così e Ci baciavamo, entrambi rimasti per settimane nelle prime posizioni delle classifiche radiofoniche indipendenti, Guglielmo presenta Peggy Gou, nuovo estratto dall’album Angelico.

Pubblicato lo scorso 3 ottobre 2025, Angelico rappresenta il primo progetto artistico professionale dell’artista bolognese e ha già raccolto un significativo apprezzamento da parte di pubblico e critica.

Il progetto è stato realizzato e prodotto da Lungomare S.r.l., con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

«Ho scritto Peggy Gou nel maggio 2025 – racconta l’artista – il mese di passaggio tra il freddo e l’arrivo dell’estate, quando ci si lascia alle spalle le malinconie e si è in cerca di felicità». Il singolo rappresenta uno dei momenti più leggeri e spensierati di Angelico e ne incarna lo spirito più luminoso.

La canzone è un omaggio alla celebre DJ coreana e racconta una città che scorre silenziosa ma viva, tra immagini intime e riferimenti simbolici: «Celebra la vita urbana che continua anche quando sembra immobile (“vorrei fare balotta con il Nettuno”) ed è proprio la musica di Peggy Gou a diventare il punto di incontro, magari una sera, quando suona».

Il brano è stato prodotto artisticamente, mixato e masterizzato da Renato Droghetti in collaborazione con SanLucaSound di Bologna. Le parti di chitarra sono state eseguite in studio da Paolo La Ganga.

Al presente link è possibile scaricare il materiale su “Peggy Gou” e su Guglielmo: https://drive.google.com/drive/folders/1mlYLIag_fn4xXdwah944zH_tN5wqkcJS?usp=sharing

Lungomare S.r.l. promuove e distribuisce Artisti di grande livello nazionale ed internazionale, mantenendo un occhio di riguardo nei confronti dei giovani Artisti. La label vanta la proprietà di Album che sono entrati nella storia della musica italiana, tra i quali spiccano quelle del mai dimenticato Mike Francis e alcune delle grandi produzioni del Maestro Angelo Branduardi, giunto nel 2024 a 50 anni di carriera. 

Biografia

Guglielmo Rossi Scota in arte “Guglielmo” nasce a Bologna, città in cui coltiva la passione per la musica, studiando pianoforte. Durante l’avvento della pandemia realizza un brano ironico sui cinepanettoni dei fratelli Vanzina, lo invia a Enrico Vanzina con il quale stringe un rapporto di stima artistica e amicizia. “Vacanze di Natale” di Guglielmo viene supportato dagli attori dei cinepanettoni raggiungendo 120mila visualizzazioni in una notte, quella di Natale.