GUIDONIA MONTECELIO: GLI IMPIANTI IN CONCESSIONE DAL COMUNE ANDRANNO  IN PROROGA

0
50

GUIDONIA MONTECELIO: GLI IMPIANTI IN CONCESSIONE DAL COMUNE ANDRANNO  IN PROROGA FINO A 3 ANNI CON RATEIZZAZIONE E POSSIBILITA’ DI  RIMODULAZIONE DEL CANONE

GUIDONIA – Presentata oggi in conferenza stampa dal Sindaco Michel Barbet,  dall’Assessore allo Sport Elisa Strani e dal Presidente della  Commissione Consiliare Sport Matteo Castorino la possibilità  per le  società sportive di prorogare la concessione degli impianti e dei  centri sportivi da parte del Comune di Guidonia Montecelio. “Si tratta di una misura- spiega l’Assessore allo Sport Elisa Strani–  che proroga di 3 anni la concessione degli impianti sportivi con la  possibilità di rateizzare il pagamento al Comune o ancora di  effettuare una proroga di due anni con la riduzione del canone e la  rateizzazione dello stesso. E’ un’opportunità che la nostra  Amministrazione vuole fornire alle società sportive così duramente  colpite dalle chiusure legate all’emergenza Covid”.

“In questo periodo abbiamo avvertito le difficoltà delle tante  attività sportive che hanno dovuto subire diversi stop- prosegue il  Presidente della Commissione Sport Matteo Castorino- e, quindi,  abbiamo ritenuto necessario e fondamentale intervenire per ovviare ad  una difficile situazione economica che si è venuta a creare”. “La proroga delle concessione con relative rimodulazioni e  rateizzazioni del canone- conclude il Sindaco Michel Barbet- è una  scelta che abbiamo deciso di affrontare con le risorse dell’Ente, così  da dare un aiuto concreto alla ripartenza dello sport nella nostra  Città in cui crediamo molto”.