Ho incontrato il Capo della Polizia Franco Gabrielli

0
52

Ho incontrato il Capo della Polizia Franco Gabrielli, con il quale ho avuto modo di confrontarmi sul tema della pubblica sicurezza in Italia.
Diversi e ampi gli argomenti affrontati, dalla criminalità organizzata al traffico di stupefacenti, dalla questione migranti alla gestione dei flussi. Ma anche la grave problematica degli incidenti stradali e delle cause che li provocano, e non per ultimo l’imminente rinnovo dei contratti. C’è tanto da fare e ne siamo consapevoli.
La sicurezza passa anche dalle donne e dagli uomini che lavorano nella Polizia, animati da un forte spirito di servizio e sempre pronti ad affrontare rischi importanti per la propria incolumità in difesa dei cittadini. Donne e uomini che spesso escono di casa salutando affetti e familiari senza sapere se li rivedranno. È nostro dovere garantire loro e a tutti i lavoratori del comparto il massimo supporto possibile, sia in termini di risorse strumentali che d’interventi legislativi, affinché siano messi in condizione di lavorare al meglio per proteggere i cittadini e le Istituzioni.