Venerdì 19 dicembre 2025 ore 20.30
Sabato 20 e domenica 21 dicembre ore 18.00
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, TORINO
Ingresso a pagamento – www.flicscuolacirco.it
Il Primo Tempo della Stagione CALEIDOSCOPIO della FLIC Scuola di Circo termina con “I Like”, spettacolo di circo contemporaneo diretto da Natalia Rosato e interpretato da diversi allievi e allieve dei corsi amatoriali: una restituzione scenica aperta al pubblico che racconta, attraverso quadri coreografici sospesi tra cielo e terra, un percorso di formazione, creatività e movimento.
La FLIC Scuola di Circo di Torino porta in scena “I Like”, nuova creazione con regia di Natalia Rosato e interpretata da diversi allievi e allieve che frequentano i corsi amatoriali della scuola. Lo spettacolo rappresenta un momento di restituzione pubblica del lavoro svolto durante l’anno, trasformando il percorso formativo in un’esperienza teatrale condivisa con il pubblico.
La regista Natalia Rosato, docente di riferimento dei corsi FLIC Amatoriale, descrive così l’atmosfera e il linguaggio scenico che avrà “I Like”: “Palcoscenici viventi in cui si daranno vita a dei ‘quadri coreografici’; volteggi e performance ad alta quota si intrecceranno per creare un’esperienza indimenticabile che incanterà gli spettatori, in un mondo di sogni sospesi tra cielo e terra”.
Lo spettacolo nasce all’interno dei corsi di FLIC Amatoriale, un percorso di formazione molto partecipato che ogni anno coinvolge circa 400 iscritti tra adulti, ragazzi e bambini.
Un’esperienza di attività fisica alternativa e originale che unisce movimento, creatività e lavoro di gruppo, offrendo a chi vi prende parte un’occasione di crescita personale attraverso la pratica del circo contemporaneo. Accanto all’apprendimento tecnico, gli allievi vengono coinvolti anche nel processo creativo – dall’ideazione delle coreografie alla costruzione di scene e costumi – arrivando fino alla condivisione sul palcoscenico di uno spettacolo vero e proprio, come accade in “I Like”.
Le repliche di “I Like” sono in programma allo Spazio FLIC di via Paganini 0/200 a Torino, venerdì 19 dicembre alle ore 20.30, sabato 20 e domenica 21 dicembre alle ore 18.00
Il biglietto di ingresso ha un costo di 5 euro. I biglietti sono acquistabili online dal sito www.flicscuolacirco.it e saranno disponibili anche presso la biglietteria dello Spazio FLIC, aperta a partire da un’ora prima dell’inizio di ciascuna replica, fino a esaurimento dei posti.
CALEIDOSCOPIO
CALEIDOSCOPIO è il titolo della Stagione Spazio FLIC 2025/2026, un ricco cartellone di spettacoli che la FLIC Scuola di Circo di Torino propone presso lo Spazio FLIC – Centro Internazionale per le Arti Circensi, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte, della Fondazione Compagnia di San Paolo e con il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 6 – Barriera di Milano.
Il Primo Tempo, in programma dal 18 ottobre al 21 dicembre, propone dieci appuntamenti tra spettacoli di compagnie ospiti, tre nuove creazioni collettive nell’ambito della rassegna Circo in Pillole, momenti cardine del percorso formativo della scuola, e lo spettacolo degli allievi dei corsi amatoriali che chiude come tradizione il Primo Tempo prima delle festività natalizie.


