I love Lego

Una festa per gli occhi che dà sfogo alla fantasia di adulti e bambini, è la mostra I love Lego, che è  iniziata a Palazzo Bonaparte alla vigilia di Natale.

Tornano i coloratissimi e popolari mattoncini che, ogni anno, fanno giocare milioni di persone, permettendo ai visitatori di trascorrere una giornata divertente e unica nel suo genere.

L’esposizione presenta le più svariate riproduzioni di fantasia realizzate coi famosi mattoncini: dalla ricostruzione fedele del Foro di Augusto e di altri monumenti dell’antica Roma alle costruzioni medievali; dai vascelli dei pirati alle strutture avveniristiche delle città contemporanee; dai razzi che partono alla conquista dello spazio fino ad arrivare alla rappresentazione di un paesaggio artico, solo per citarne alcune.

E poi ancora fantastici diorami, laboratori creativi aperti a tutti e 10 tele spirate a grandi capolavori della storia dell’arte dal giovane artista romano Stefano Bolcato che, attraverso l’utilizzo dei Lego e di una tecnica pittorica a olio, riesce a creare forme di assemblaggio ispirate dai ritratti rinascimentali.

Articoli popolari

Banner 300 x 600