“I NAME MY BODY”, il nuovo singolo degli YOU BEAST YOU ACT

0
18

“I name my body”, secondo singolo estratto dall’album “Gravitations” di prossima uscita, è un brano che affronta temi esistenziali e sociali, riflettendo sulla condizione umana, sulla necessità di trovare il proprio percorso e di resistere alla negatività del mondo.

Il testo parla di come il nostro sé è influenzato dal mondo esterno e come la disperazione e l’oscurità interiore stanno portando a una crisi sociale. La danza e la musica sono presentate come mezzi per guarire e trovare una via d’uscita.

Per questo è stata scelta una ritmica ballabile. Il concetto di “dare un nome al proprio corpo” suggerisce la possibilità di ridefinirsi e di trovare un nuovo senso di esistenza. La ricerca della propria direzione e la volontà di essere utili agli altri sono temi ricorrenti. Inoltre, il testo critica il sistema sociale attuale, invitando a riflettere sulle proprie idee e di seguire la propria storia.

Spiega la band a proposito del brano: “Siamo ciò che siamo. Il mio corpo è il mio nome. Nessun limite ci trattiene. Mutiamo, cresciamo, ma ci frantumiamo anche. È la vita, un’eterna metamorfosi, è questa la lezione più profonda e affascinante. Dobbiamo emergere, senza paura di noi stessi. Fragili e forti, un eterno divenire. Tutto è nella mente”.

Biografia

Dalle ceneri dei “fizz4” nasce un nuovo progetto musicale: gli You Beast You Act. Fondato da Alexios Othon Theodoridis, la band trae le sue radici nel panorama melodico elettronico degli anni 2000.

Le prime esibizioni dal vivo riproponevano brani del precedente progetto, per poi evolversi verso un sound più sperimentale.

Sintetizzatori rumorosi, influenze shoegaze e un saxofono bebop si intrecciano, creando un’atmosfera unica e coinvolgente.