Il 58,9% degli italiani approva la manovra” lanciato ieri sera dal Tg1, ormai canale di governo, è il motivo per il quale continuano a crescere nei sondaggi

0
4

Il tema, va detto, è che sono più “bravi” di noi in questo

La scuola è quella di un signore che faceva – appunto – il giornalista e poi si mise in testa di fondare un’ideologia, grazie alla quale marciò allegramente sulla capitale. Capì che la propaganda era la chiave di tutto.

E loro oggi hanno capito che se occupi i mezzi d’informazione, se lo fai bene e sei sfrontato, non ti fai scrupoli, puoi far bere quello che vuoi alla gente.

Anche che 35 milioni di italiani siano entusiasti di una manovra che taglia su povertà, lavoro, pensioni anticipate, coesione territoriale (qui la bellezza di 300 milioni). Che obbliga con silenzio-assenso i lavoratori a versare il TFR in fondi pensione, aumenta la spesa militare e dà soldi pubblici alle scuole private.

D’altronde come non si potrebbe essere felici di questo?
Siamo allora vicini a una società orwelliana da “Grande Fratello”, con megafoni che ripetono che la produzione è aumentata, che stiamo vincendo, che siamo i primi in tutto e che viviamo un momento fantastico. Basta fidarci.

Leonardo Cecchi