IL BENVENUTO DELLA CCIA ALL’AMBASCIATORE MARCO ALBERTI

0
35

L’Ente camerale binazionale con sede nella Capitale albanese, e presieduto dalla fondatrice del locale stabilimento di Coca Cola Cristina Busi Ferruzzi, formula le proprie felicitazioni al neoinsediato vertice della Sede diplomatica Italiana nel Paese porta dei Balcani

“Oggi è stato ufficialmente nominato Marco Alberti come nuovo Ambasciatore dell’Italia a Tirana. La Camera di Commercio Italiana in Albania – CCIA esprime il proprio caloroso benvenuto, certa che il suo mandato rappresenterà un’importante occasione per rafforzare i già solidi legami fra i nostri due Paesi”. Inizia così il comunicato della Presidenza dell’Ente camerale binazionale in un post pubblicato sul social media LinkedIn.

“Grazie alla sua esperienza e visione strategica – prosegue la nota diffusa dalla Segreteria generale della Camera – siamo sicuri che si aprirà un nuovo capitolo di cooperazione, favorendo lo sviluppo di progetti condivisi, la crescita economica e il progresso sostenibile per entrambe le Comunità nazionali e per i loro sistemi imprenditoriali sempre più interconnessi. La CCIA ribadisce il proprio impegno a supportare tutte le iniziative che contribuiranno a valorizzare questa speciale relazione, promuovendo opportunità e risultati concreti. Auguriamo al nuovo Ambasciatore un mandato denso di successi in questa terra straordinaria, ricca di cultura, storia e potenzialità. Benvenuto in Albania, Ambasciatore Alberti!”.

La Camera di commercio binazionale, attiva dal 1996, è parte integrante del sistema Italia oltre Adriatico, aderendo infatti al circuito Assocamerestero sotto l’egida del Dicastero del Made in Italy e rappresentando un vettore di diplomazia economica, e nel proprio organigramma direttivo riassume, a livello nominativo e merceologico settoriale, le ragioni della cooperazione strategica, industriale e commerciale bilaterale.

Sono molte decine fin da ora i messaggi augurali giunti intorno al messaggio di benvenuto pubblicato dalla CCIA. “Grazie a tutti! Un privilegio per me essere qui. Ce la metterò tutta, ci aspetta un bel lavoro insieme”, è stata la corale risposta del nuovo Ambasciatore Alberti.