Il centro di produzione Rai di Napoli compie 60 anni

0
22

Il Centro di produzione Rai di Napoli compie 60 anni. Era stato inaugurato il 7 marzo 1963.

“Per il futuro siamo pronti alle nuove sfide. Siamo un Centro che ha saputo cambiare nel tempo e adeguarsi a quelle che sono le nuove tecnologie e i nuovi programmi, e lo faremo anche in futuro“. Così il direttore del Centro di produzione Rai di Napoli, Antonio Parlati in occasione della conferenza stampa nel corso della quale sono state presentate le iniziative che verranno realizzate nel corso dell’anno per celebrare l’anniversario, e sono stati tracciati gli obiettivi futuri del centro di produzione campano.

La consigliera di amministrazione Rai, Simona Agnes, ha sottolineato che “per noi andare sul territorio e raccontare le storie dei cittadini è una questione imprescindibile del servizio pubblico.

Anche per il futuro restano intatti sul tavolo dello sviluppo della televisione pubblica la presenza del Mezzogiorno e lo sbocco occupazionale delle professioni creative. Sarà necessario incrementare anche le interazioni produttive con le istituzioni locali, e dovremo guardare al futuro in un’ottica di innovazione e di nuovi linguaggi”. 

Roberto Sergio, direttore di Rai Radio, ha introdotto le iniziative: venerdì 17 marzo alle 21, sfidando la superstizione propria dei napoletani, è in programma il concerto di “No Name Radio” il primo atto dell’omaggio a Napoli, con tanti giovanissimi cantanti napoletani guidati da Clementino. Tutto verrà proposto in diretta sulla radio e in streaming su RaiPlay. Una seconda novità sarà l’avvio di “Rai Radio Live Napoli”, dedicata alla musica e alla cultura campana. Rai Italia firma invece la proposta televisiva “Ischitiamo”, tutti i giorni dal 17 al 21 aprile, per raccontare ogni comune dell’isola e le sue bellezze.