IL CENTRODESTRA È UNITO! O FORSE NO

0
55
berluscon

Siamo alla quotidiana follia politica che oramai si sussegue da anni, con picchi di pazzia più totale.
Mentre troviamo Renzi che difende a spada tratta Berlusconi sull’indagine su Costanzo, Berlusconi invece ha bisogno di sfogarsi…e se la prende con i suoi alleati del centrodestra che tanto era “unito” ma che in verità di unione non ha mai avuto nemmeno le sembianze.

“Lega e fascisti li abbiamo fatti entrare noi al governo, li abbiamo legittimati noi, li abbiamo costituzionalizzati noi. Siamo ancora nel centrodestra, di cui siamo il cuore, il cervello e la spina dorsale” tuona Silvio Berlusconi nel suo intervento ad un convegno di FI a Milano.
E non si ferma lì: “Siamo obbligati a stare nel centrodestra, se loro non avessero noi in coalizione non sarebbero centrodestra, sarebbero una destra estremista, non avrebbero la capacità di vincere e sicuramente sarebbero incapaci di governare”. E subito tuonano le risposte di protesta dagli alleati.

Qualcuno ci sarà cascato pensando che fosse il film “Il Caimano” di Nanni Moretti, invece si tratta proprio della realtà! Il caimano perde il pelo ma non il vizio, e noi di fascisti ne abbiamo avuti già fin troppo nella nostra storia politica.

Yana Ehm