Nooo,no es amooor, lo que tu sieeeentes…. Vorremmo qui consolare a ritmo di tormentone estivo il povero Fabrizio Roncone, firma politica del Corriere della sera che, presumiamo all’insaputa dei colleghi, da un paio d’anni scrive sul giornale lo stesso pezzo, ogni tanto anche con lo stesso titolo.
Il (mono)tema è il seguente: Conte è un trasformista, Schlein si guardi le spalle, perché il suo progetto segreto è tornare a Palazzo Chigi
. Non si capisce cosa ci sarebbe di anomalo, a meno di non credere che l’ambizione del leader del terzo partito debba essere mandare al governo qualcun altro. Ma comunque, la ciclicità del pezzo merita di essere segnalata: “Uno, nessuno, centomila, le maschere di Conte” (16.02.24); “Tornare a Palazzo Chigi, l’ossessione del camaleonte” (3.3.24); “Oh Giuseppi, my friend si è tolto la pochette, ora fa il gruppettaro” (3.5.24); “Il leader e il sogno (finito) di tornare a Palazzo Chigi.
L’ossessione dell’ex premier camaleonte” (7.12.24); “Il sogno Palazzo Chigi dietro alla tentazione dello strappo nelle Marche” (27.7.25); “Conte come il Gambardella: vuole il potere per impedire la ‘festa’ di Elly” (2.8.25). Se llama obsesiooooon (no, non quella di Conte).



