Il giornalista Filippo Facci riceve ammonimento per stalking nei confronti della ex moglie, nel 2022 a MOW raccontava: «Sono un padre separato. Adesso non è una buona fase. Ma penso di essere un ottimo padre nella misura in cui mi sia concesso. Indovina chi non direbbe altrettanto»
Milano – Il giornalista Filippo Facci è previsto nel palinsesto di Rai2 a settembre con la striscia quotidiana “I facci vostri”, ma è in questi giorni al centro delle polemiche per le frasi pubblicate sul quotidiano Libero nell’edizione dello scorso sabato, con cui ha espresso il proprio parere sull’inchiesta e la vicenda per violenza sessuale che coinvolge Leonardo La Russa, figlio del Pres. del Senato, Ignazio La Russa. Il giornalista ha ricevuto un ammonimento per stalking da parte del questore di Milano, come ha anticipato l’agenzia giornalistica Agi, che illustra come nei giorni scorsi la Divisione Anticrimine della Questura di Milano ha inviato il provvedimento a Filippo Facci, dopo la denuncia sulla base delle dichiarazioni della ex moglie. Intervistato nel 2022 da Moreno Pisto, direttore del magazine lifestyle MOW (mowmag.com), Filippo Facci raccontava la propria condizione di papà single: «Sono un padre separato. Adesso non è una buona fase.
Ma penso di essere un ottimo padre nella misura in cui mi sia concesso. Indovina chi non direbbe altrettanto».
Nell’ampia video-intervista concessa un anno fa al magazine lifestyle del gruppo AM Network, Filippo Facci aveva affrontato diversi capitoli del proprio vissuto personale e professionale.


