IL PATTO DEL NAZARENO BIS TRA SALVINI E RENZI

0
101

I politici che hanno il pelo sullo stomaco lungo due metri non si scandalizzano di dialogare con un nemico che ha impedito loro di andare al Governo

Magari covano il rancore e vorrebbero fargliela pagare ma aspettano il momento opportuno. Comunque un accordo ….. SI PUO’ FARE. Magari dura l’arco di qualche mese ma chi se ne frega. E penso proprio che l’accordo lo abbiano fatto da tempo dato che proprio grazie alle critiche su cose “inesistenti” di Renzi è caduto il Governo Conte 2. Sto parlando, appunto, dell’ex premier e di Salvini. I due Matteo si sono incontrati a una “festa” organizzata dal deputato Antonio Angelucci (Forza Italia), re delle cliniche PRIVATE del Lazio. Angelucci è il patron della Tosinvest e editore di due giornali smaccatamente “progressisti” (sic !!!!) come Libero, il Tempo e il Corriere del Centro Italia.

Alla “festa” che tra l’altro, in base ai regolamenti, non si sarebbe potuta tenere, c’era anche l’Assessora all’ Istruzione della Lombardia, Melania Rizzoli ma non c’erano altri politici perché ovviamente certe “feste” si tengono con gli amici più stretti. E qual è l’amico più stretto della Lega e di Forza Italia se non Matteo Renzi? Ci sono sempre partite importantissime da giocare (Amministrative, Partecipate, Presidenza della Repubblica, governo post Draghi, ecc.). Insomma bisogna pur accordarsi su una strategia per riprendere in mano il paese dopo che i governi Conte hanno provato a ridare importanza allo Stato ed ai cittadini.