IL PCI IN PIAZZA PER LA PACE, CONTRO IL RIARMO!

0
14
Il Partito Comunista Italiano parteciperà al presidio che si terrà domenica 19 Gennaio, ore 11:00 in via Sestri/piazza Ranco, per ribadire il fermo NO alla corsa al riarmo e per manifestare solidarietà concreta al popolo palestinese, vittima di un’oppressione inaccettabile e di una guerra senza fine.
La corsa agli armamenti sta portando il mondo sull’orlo di una catastrofe. Le spese militari globali continuano a crescere sottraendo risorse vitali a sanità, istruzione e diritti sociali.
Le potenze occidentali, guidate dagli Stati Uniti e dalla NATO, intensificano tensioni e conflitti per consolidare il loro dominio, alimentando guerre in Ucraina, Medio Oriente e altri parti del mondo.
In Italia il governo di destra, con la complicità del principale partito d’opposizione, segue fedelmente questa deriva guerrafondaia destinando fondi pubblici al riarmo, mentre i cittadini ne pagano le conseguenze.
Nonostante l’annuncio di una tregua, a Gaza la situazione rimane drammatica e si continua a morire, evidenziando la fragilità degli accordi di cessate il fuoco.
Piena solidarietà al popolo palestinese, sosteniamo il diritto dei palestinesi a vivere in pace e libertà in uno Stato indipendente e riconosciuto.
In un contesto internazionale sempre più segnato dall’escalation bellica e dalla crescente militarizzazione, il PCI scende in piazza.
Non possiamo rimanere in silenzio mentre il nostro governo destina miliardi di euro a un sistema di guerra, lasciando che lavoratori, giovani e famiglie subiscano gli effetti di una crisi sociale senza precedenti.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare al presidio per far sentire forte la voce di chi vuole la pace e rifiuta la guerra!