On Air l’episodio n. 56 de “Il Calcio non è un Giuoco”, il podcast di Massimo Caputi e Adriano Bacconi
Nel nuovo episodio del podcast dedicato all’analisi tattica del calcio giocato di Serie A, Massimo e Adriano partono dall’aspetto principale che ha caratterizzato l’ultima giornata di campionato: l’incidenza delle coppe europee sulle big del nostro campionato.
Nessuna grande squadra ha infatti centrato il successo nell’ultimo week end e, Juventus e Milan a parte, tutte hanno avuto il turno infrasettimanale.
Stanchezza o problema di mentalità?
Perché in Premier League giocano senza soste e non hanno problemi a gestire 3 partite nell’arco di una settimana?
Emblematico il caso dell’Inter, che alla prima vera partita in emergenza ha incontrato grandi difficoltà contro un ottimo Sassuolo.
Seconde linee non all’altezza o stanchezza fisica e mentale?
Poi si passa ad analizzare una piacevole realtà della nostra Serie A: il Verona di Tudor. L’ex vice di Andrea Pirlo alla Juventus ha creato una squadra ostica per tutti, nonostante un Dimarco e Zaccagni in meno rispetto alla passata stagione, ovvero i due uomini chiave della creatura plasmata da Juric. E qui subentra la bravura di Tudor, capace di adattare i suoi principi ad una squadra con meccanismi già ben assimilati. L’Hellas può essere la mina vagante nella qualificazione alle coppe europee?
La risposta è nel nuovo episodio di “Il Calcio non è un Giuoco”.



