“Il peso dell’amore” è un brano che descrive la solitudine che si prova alla fine di una relazione, quando i ricordi dei piccoli gesti e della vita condivisa riaffiorano
Un’atmosfera nostalgica e quasi rassegnata evoca immagini e momenti del passato, che rimarranno indelebili per entrambe le persone coinvolte. La difficoltà più grande è riuscire a riprendere in mano una vita ormai quasi dimenticata, a mettere da parte i ricordi e le emozioni legate a quella relazione, per dover ripartire da zero, in mezzo ad un senso di perdita e disorientamento. La fine di un amore ci fa sentire smarriti senza l’altro e, piano piano, ci fa rendere conto che è necessario ripartire, per poter tornare a vivere la vita di prima.
Spiega l’artista a proposito del brano: «Quanto pesa l’amore quando tutto finisce? Emergono fragilità e debolezze, riaffiorano ricordi e domande sul “chi eravamo prima e chi saremo poi”».
Biografia
Cristina Bonan, 21 anni è una cantautrice, pianista e bassista di Feltre (BL). Si è appassionata alla musica fin da piccolissima, iniziando con lo studio del pianoforte. Da allora non ha mai smesso di studiare e gradualmente la musica è diventata la sua più grande passione.


