Il primo che tocca il contante, bisogna far saltare tutto

0
92
soldi
soldi

Il contante è una delle ultime piccole isole di libertà che ci è rimasta.
Il contante una volta riportava la dicitura “pagare a vista al portatore” e la scritta era una intimazione. Nessuno poteva NON accettarlo. Pensare di Tassarlo una follìa.
Confindustria l’ha proposto: magari non passa , ma intanto l’hanno proposto: hanno gettato il seme di questa finestra di overton, questa follia in cui tu mi tassi se prendo i SOLDI MIEI: Per avere quei due soldi abbiamo già pagato tasse a iosa.

Il contante serve per pagare la frutta al contadino, il bancomat lo accetta la camorra che ha comprato dai grossisti che hanno dato 30 centesimi al contadino….
Il contante serve per pagare il piccolo, che non può semplicemente permettersi tutta la trafila di fattura elettroniche,scontrini elettronici, contabili, reversali, acconti….
Il contante serve a chi è stato escluso, ai protestati, ai poveri…
Serve per dare venti euro a chi ti taglia la siepe, e con quelli ci fa la spesa…
Se pensate di eliminare l’evasione fiscale sappiate che quella, al 90% la fanno i possessori di banche, di multinazionali, e di agglomerati industriali, dell’informatica e del commercio On Line.
L’evasione VERA la fanno Amazon, Google, Facebook, Ikea, Carrefour, Unicredit, Eni, Paribas, EDF, Shell, Cocacola, Apple, Microsoft.

E sono proprio loro che vogliono eliminare il contante.

Per ingabbiarci definitivamente.

Se toccano il contante, bisogna far saltare tutto.
Non c’è scelta. (Francesco Neri)