IL SINDACO E IL PRESIDENTE: FOGLIATO E MATTARELLA, STRETTA DI MANO IN ALTO ADIGE A FERRAGOSTO

0
23

Il Primo cittadino di Bra e il Presidente della Repubblica si sono casualmente incontrati a Siusi, dove il Capo dello Stato sta trascorrendo un periodo di vacanza che dovrebbe concludersi il 25 agosto. L’occasione è stata la partecipazione alla Santa Messa del 15 del mese, ricorrenza molto attesa dalla comunità locale e dai numerosi visitatori

Siusi allo Sciliar è una località situata nel Comune di Castelrotto nella provincia autonoma di Bolzano, ai piedi dell’alpe più grande d’Europa.

Qui, l’onorevole Mattarella, con la sobrietà e l’attaccamento umano che formano due tra le sue caratteristiche più amate sia in Italia che all’estero, ha scelto di dedicarsi un breve periodo distante dagli impegni politico/istituzionali romani, che ripartiranno con vigore dall’inizio di settembre. Egli alloggerà nella villa Ausserer, presso un centro di addestramento militare, in forma strettamente privata, e per l’occasione è stato accolto dalla Sindaca Cristina Pallanch e dal Governatore Arno Kompatscher, Presidente della Regione Trentino Alto Adige e della Provincia autonoma di Bolzano, con un ricevimento conviviale e informale.

“Ci siamo incontrati casualmente tra i fedeli partecipanti alla Messa solenne di Maria Assunta a Siusi – ha commentato con legittima e comprensibile emozione il Sindaco Gianni Fogliato – e ci siamo scambiati un saluto e una stretta di mano, con l’augurio che il Presidente Mattarella ha voluto rivolgere al mio incarico istituzionale di Primo cittadino”.

L’incontro, in ogni senso provvidenziale, costituisce un viatico di buon ottimo auspicio per le importantissime ribalte nazionali a cui Bra è attesa a partire dalla prossima edizione di Cheese, la fiera mondiale dell’enogastronomia abbinata ai formaggi.