HomeambienteIL TRENTINO VINCE L’OSCAR ITALIANO DEL CICLOTURISMO

IL TRENTINO VINCE L’OSCAR ITALIANO DEL CICLOTURISMO

Il prestigioso premio “Italian Green Road Award 2021”, che ogni anno va alle più belle vie verdi delle regioni italiane, è stato assegnato al Trentino e alla sua “Green Road dell’Acqua”

Percorso ciclabile che da Cadino porta il ciclista a Trento, passando per Rovereto e il lago di Garda. La cerimonia di premiazione si è svolta a Pescara, in Abruzzo, Regione vincitrice della scorsa edizione.

Il Trentino ha condiviso il primo posto, un inedito ex aequo nella storia del concorso, con la Calabria e la “Ciclovia dei Parchi”.
Il riconoscimento premia anni di lavoro e impegno di decine di persone che hanno saputo sviluppare una rete di vie per le biciclette che non ha pari in italia, e concorre a promuovere al meglio il nostro territorio e la cultura di un turismo lento e sostenibile. A loro e all’Ing. Sergio Deromedis, direttore dell’Ufficio piste ciclabili della Provincia autonoma di Trento va il merito.
Come ha affermato il Presidente Maurizio Fugatti si tratta infatti di un riconoscimento che ci riempie di orgoglio, in una terra, quella trentina, di sportivi, di campioni e di amanti delle due ruote, che ormai da numerosi anni ha puntato sul turismo green e sulle ciclabili. Già nel 2019, il Trentino aveva sfiorato la vittoria, piazzandosi terzo al concorso con la ciclovia della Valsugana.

Visit Trentino

giornalista per un giorno

Articoli popolari