IL VOTO UTILE? È QUELLO AL MOVIMENTO 5 STELLE

0
11

Letta continua a ripetere il mantra del “solo votando PD si possono fermare le destre!”

. Curioso che a dirlo sia chi, poche settimane fa, oltre a mitizzare la famigerata agenda Draghi scritta con Berlusconi e Salvini, ha detto di aver “lavorato bene con Forza Italia”. Fu sempre lui nel 2013 a governare con Berlusconi.

Come fa il Pd a fermare le destre se propugna idee neo-liberiste e da anni mette il “mercato” al centro della sua azione politica? Ha contribuito a svendere i beni comuni fregandosene dell’ambiente, che ora è tornato a essere trattato negli slogan elettorali, ma solo perché siamo prossimi alle elezioni politiche.

In questi anni ha sempre rallentato ogni seria proposta per un giusto riequilibrio delle disparità sociali. Ultima, ma non per importanza, lo stop ad una seria battaglia per il salario minimo legale a 9 euro lordi l’ora che, tra l’altro, sarebbe pienamente in linea con l’indirizzo dato dall’Unione Europea. Le chiacchiere stanno a zero.

L’unica alternativa alle destre è il Movimento 5 Stelle che in questi anni ha lavorato incessantemente per uno sviluppo equo e sostenibile del Paese, che garantisca un futuro più radioso alle prossime generazioni.

Mauro Coltorti