ILIR PRODA: GRAZIE POLIZIA, IL GIRO D’ITALIA VISSUTO IN TOTALE SICUREZZA IN ALBANIA

0
27

Le Forze dell’ordine e di pubblica sicurezza hanno preordinato con successo ogni singola fase della gara ciclistica più famosa al mondo, e che questo pomeriggio ha vissuto la propria conclusione alla terza e ultima tappa della Grande partenza, celebrata nella città di Valona

Per la prima volta nella propria storia, il blasonato Tour ciclistico ha svolto le sue prime tre tappe in terra albanese. Attraverso un messaggio condiviso sui social media, il Direttore generale, Ilir Proda, ha ringraziato le strutture che hanno garantito il buon esito della competizione lungo il tragitto e nella generalità dei luoghi attraversati. Egli ha elogiato lo straordinario impegno delle strutture della Polizia statale sul territorio nazionale.

“La circostanza di avere superato con apprezzamento corale questa sfida, ha rappresentato un’importante prova della professionalità e della dedizione della nostra Istituzione, assieme all’eccellente collaborazione con unità di polizia municipale di Tirana, Durazzo e Valona – ha dichiarato l’onorevole Proda – Ringrazio tutti i dirigenti per la capacità di gestione e tutti i Dipendenti, i tirocinanti e gli allievi della Security Academy per il proprio contributo. Sono convinto che il Giro d’Italia non sia mai stato così sicuro come in Albania. Grazie davvero. È stato possibile dimostrare ancora una volta di essere una struttura affidabile, in grado di garantire la sicurezza e il buon esito delle principali attività incluse quelle internazionali”.