“I’m back”, sono tornato. È il primo post su Facebook dal 2021 di Donald Trump, riammesso sulla piattaforma social dopo “essere stato cacciato” dopo l’assalto al Congresso del 6 gennaio.
Trump ha pubblicato anche un breve video ripreso da una campagna precedente, in cui dice ai suoi fan: “Scusatemi se vi ho fatto aspettare, ma era un affare complicato. Complicato”. Un messaggio molto chiaro con cui l’ex presidente riapre la comunicazione diretta con i suoi oltre 34 milioni di follower che hanno inondato l’account di commenti.
L’ultimo post che Trump aveva scritto su Facebook risaliva al 6 gennaio 2021, quando i suoi sostenitori avevano invaso gli edifici del Congresso, in un tentativo estremo di bloccare la certificazione della vittoria di Biden.
Il giorno dopo l’insurrezione, Meta, proprietario di Facebook e Instagram, aveva bloccato l’account, accusando Trump di aver violato le regole, inviando messaggi di contenuto violento.


