Imbarcazione turistica con 45 persone affonda nel Mar Rosso in Egitto a Marsa Alam, 17 dispersi

0
13

Questa mattina presto, il Governatorato del Mar Rosso ha ricevuto una segnalazione sulla scomparsa della nave turistica Sea Story durante un’immersione. Il Maggiore Generale Amr Hanafi, Governatore del Mar Rosso i Egitto, ha immediatamente sollevato lo stato di prontezza e si è coordinato con le autorità competenti per far fronte all’incidente.

“Trentuno turisti di varie nazionalità, insieme a 14 membri dell’equipaggio di una nave turistica che stava effettuando una crociera vicino alle coste di Marsa Alam” sul Mar Rosso, “risultano dispersi. Le ricerche sono in corso con il coinvolgimento di diverse autorità”. Sono stati salvati “alcuni sopravvissuti”, viene aggiunto. Al momento sarebbero 17 i dispersi.
L’imbarcazione con cabine era a noleggio per le immersioni turistiche

Della barca affondata si trovano alcune informazioni in rete perché in affitto per i turisti appassionati di immersioni: 18 cabine con aria condizionata a bordo, ciascuna con il proprio bagno. Poteva ospitare 36 passeggeri. Nel salone principale un centro di intrattenimento con una sala cinema e anche una piccola biblioteca. Nell’equipaggio anche personale addetto alla cucina.