In arrivo la perturbazione legata all’ex uragano Kirk, possibili nuove criticità al Nord

0
34

Giovedì 10 Ottobre

Al Nord forte maltempo tra Lombardia e Triveneto, con piogge e intensi temporali in attenuazione dal pomeriggio, ultimi fenomeni al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Al Centro maltempo tra Toscana e Umbria con acquazzoni e qualche temporale, qualche pioggia ma isolata anche sul Lazio, più asciutto altrove. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 25. Al Sud nuvolosità in aumento sulla Campania con qualche isolata pioggia, maggiori aperture altrove. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.

Venerdì 11 Ottobre

Al Nord pressione in aumento con tempo più soleggiato su tutti i settori e qualche locale addensamento nuvoloso. Temperature stabili, massime tra 18 e 22. Al Centro pressione in aumento; condizioni di tempo più stabile e soleggiato, ma con locali foschie e banchi di nebbia al mattino nelle vallate interne. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25. Al Sud prevale il sole ma con residui annuvolamenti sull’area tirrenica con qualche occasionale e debole fenomeno. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 26.

Sabato 12 Ottobre

Al Nord tempo in prevalenza soleggiato sul Nordest, aumento della nuvolosità al Nordovest con qualche debole pioggia in arrivo. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 20. Al Centro pressione in aumento con condizioni di tempo stabile e soleggiato; locali foschie e banchi di nebbia al mattino nelle valli. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 25. Al Sud prevale il sole con qualche innocuo annuvolamento marittimo sull’area tirrenica, non sono previsti fenomeni. Temperature invariate, massime tra 22 e 26.