In libreria due nuovi volumi della collana d’artista: “Classici in scena” edita da 24 ore Cultura

0
33

La collana “Classici in scena” edita da 24 ORE Cultura e dedicata ai grandi capolavori della letteratura, si espande con due nuovi volumi: “Pinocchio” di Carlo Collodi e “Dracula” di Bram Stoker, nelle edizioni d’artista splendidamente illustrate da Daniele Catalli

Ogni volume, all’interno del quale il testo integrale del romanzo si presenta arricchito dalle suggestive illustrazioni di Catalli, è accompagnato anche da un teatro di carta tridimensionale raffigurante alcune delle scene chiave dell’opera, il tutto racchiuso all’interno di uno speciale cofanetto da collezione.

Fanno parte della collana “Classici in scena” anche: “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen, “Frankenstein” di Mary Shelly, “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare e “Inferno” di Dante Alighieri.

“PINOCCHIO”

Pubblicato per la prima volta a Firenze nel febbraio del 1883 e diventato ormai un’icona universale, il burattino animato più celebre di tutti i tempi arriva nuovamente in libreria in una veste completamente rivista, accompagnato dalle illustrazioni di Daniele Catalli e da un originale teatro di carta che ne illustra i passaggi più celebri.

Incentrata sulle vicende di un burattino di legno impegnato ad inseguire il sogno di diventare finalmente un “bambino vero”, la narrazione senza tempo di Carlo Collodi riesce ad affrontare con leggerezza – e a presenta ad un pubblico i giovanissimi – temi universali quali il valore della famiglia, la ricerca di un’identità propria,l’importanza di assumersi delle responsabilità e la lotta interiore tra desiderio e coscienza.

“DRACULA”

Grazie a “Classici in scena” il grande capolavoro di Bram Stoker torna in libreria in una veste unica. Nella forma di un romanzo epistolare, “Dracula” racconta le vicende di una serie di protagonisti – primo tra tutti il brillante avvocato Jonathan Harker – alle prese con la sinistra figura del Conte, un aristocratico dalle facoltà sovrannaturali, colpevole di impensabili atrocità e architetto di un piano volto all’invasione di Londra da parte di una legione di non morti.

Pubblicato per la prima volta nel 1897, “Dracula” non è solo il capostipite – e tutt’ora più famoso e affascinante esempio – delle storie di vampiri contemporanee, ma anche un virtuoso modello di letteratura gotica, capace di mescolare l’orrore a temi complessi come la natura stessa del male, il rapporto tra fede e scienza e la continua lotta tra passato e futuro, tradizione e modernità.

Daniele Catalli

Nato a Roma nel 1979, vive e lavora a Torino. Disegnatore, autore, scenografo, designer, schermidore, collabora con performer, musicisti, registi, scrittori e designer realizzando installazioni, copertine per dischi, scenografie, manifesti, mostre, stampe, giochi.

I suoi libri sono stati acquisiti da collezioni private e pubbliche tra le quali The Oslo National Academy of the Arts, Swarthmore College and La Fayette Collège. Nel 2008 ha fondato il Piri Piri Atelier e dal 2012 collabora con il collettivo Exhibitioff.

Schede tecniche

Titolo: Pinocchio
Autore: Carlo Collodi
Illustrazioni: Daniele Catalli
Editore: 24 ORE Cultura
Formato: Cofanetto contenente libro illustrato e teatro cartonato a tunnel, 21 x 15 cm
Pagine: 128
Prezzo: € 29,00
Codice ISBN: 978-886-648-755-5

Titolo: Dracula
Autore: Bram Stoker
Illustrazioni: Daniele Catalli
Editore: 24 ORE Cultura
Formato: Cofanetto contenente libro illustrato e teatro cartonato a tunnel, 21 x 15 cm
Pagine: 304
Prezzo: € 29,00
Codice ISBN: : 978-886-648-756-2

In vendita in libreria e online