IN SELLA CON MICHELIN ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL 2023

0
16

Michelin sarà presente con il suo universo pneumatici e i partner DMT, Gaerne e NW per le scarpe bici con suole Michelin all’Italian Bike Festival dal 15 al 17 settembre, che si terra all’Autodromo Internazionale di Misano

Michelin si occupa di mobilità a 360°. Fin dagli albori ha puntato a rendere gli spostamenti sempre più sicuri, all’insegna della qualità e delle emozioni. Dagli pneumatici per ogni mezzo di trasporto su gomma, fino ai consigli qualificati delle guide turistiche in ambito di itinerari stradali, ospitalità di charme e gastronomia, ma non solo.

Dal 2013 l’azienda francese collabora con JV International per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione delle suole Michelin, confermandosi un top player anche nel settore calzaturiero. Le due aziende sono unite dalla continua ricerca in termini di innovazione e sostenibilità, per accompagnare chiunque indossi una calzatura con suola Michelin in un’esperienza unica.

La bicicletta ha un valore esemplare per Michelin. Rappresenta l’inizio di Michelin pneumatici, l’inizio della leggenda. Era il 1891 quando un ciclista arrivò davanti allo stabilimento dei fratelli Michelin, stimolando l’ingegno di Edouard Michelin che riparò lo pneumatico.

Da quel momento Michelin si impegna a sviluppare degli pneumatici adatti ad ogni esigenza del ciclista, e grazie alla propria collaborazione con JV International, anche a creare dei prodotti performanti per ogni disciplina off-road.

La suola rappresenta un fondamentale punto di contatto con il terreno per dare al ciclista sicurezza e stabilità. Ispirate ai battistrada degli pneumatici per le due e le quattro ruote, e dotate di tecnologie all’avanguardia, all’Italian Bike Festival saranno presentate le punte di diamante del mondo delle suole Michelin negli stand di Gaerne (M10), DMT (G34) e Northwave (P7).