Milano – Il cantautore ed ex frontman dei Blue Vertigo, Marco Castoldi, in arte Morgan, scrive e firma un’epistola a mezzo stampa, in cui sottolinea: “Nei miei confronti un linciaggio reputazionale”.
Il celebre musicista firma il testo pubblicato in esclusiva sul magazine MOW (mowmag.com), con cui racconta la propria sofferenza, prima delle prossime fasi del processo che lo vede accusato di stalking: “conservo piena fiducia nell’autorità giudiziaria.
Solo l’aula di tribunale con i suoi criteri di legalità e di prova – racconta Marco Castoldi sulle pagine digitali di MOW (mowmag.com) – può ricondurre i fatti a un perimetro di razionalità e garantire che la vicenda sia valutata sulla base di elementi oggettivi, non di percezioni emotive o sensazionalistiche. Il procedimento trae origine da una denuncia per stalking presentata nel 2020 dalla signora Angelica Schiatti.”
Dopo aver visto chiudere nel passato biennio tutti i contratti che aveva all’attivo: da quelli con Warner Music Italia, ai concerti in giro per la Penisola, fino alle collaborazioni televisive, Morgan ribadisce la propria innocenza, che sarebbe confermata dall’assenza di misure restrittive nei propri confronti: “Le procure finora investite non hanno ritenuto di adottare misure cautelari a mio carico, segno che non sono emersi indizi di pericolosità fattuale.
Ribadisco di non aver mai posto in essere condotte persecutorie.
Resto in attesa che il giudizio accerti definitivamente la realtà dei fatti.”
L’ex membro dei Blue Vertigo si rivolge, dalle pagine della testata lifestyle di AM Network, direttamente ai lettori dei mass media italiani: “Nel 2024–2025 si è prodotto un “assalto di branco” mediatico che ha superato il diritto di cronaca: una rappresentazione distorta, reiterata e amplificata, configurando un vero e proprio linciaggio reputazionale.
L’esposizione ha comportato per me la perdita di ingaggi e revoca di collaborazioni artistiche; l’esclusione dal dibattito pubblico e culturale; un grave danno alla mia immagine, con effetti economici, psichici e relazionali misurabili”.
Il testo completo e firmato dal noto cantautore italiano è consultabile su MOW: https://mowmag.com/culture/morgan-nei-miei-confronti-un-linciaggio-reputazionale-ma-conservo-fiducia-nella-giustizia



