INAUGURATA LA MOSTRA DEDICATA A PAOLO ROSSI

0
143

Parte dal Festival dello Sport di Trento il tour mondiale della mostra dedicata a Paolo Rossi, il giocatore che – con la maglia azzurra – ha messo in ginocchio il Brasile dell’82

Pablito è considerato un esempio di sofferenza, tenacia e rinascita: intorno alla sua figura di uomo e di calciatore è stata sviluppata l’esposizione ospitata al Palazzo delle Albere fino al 21 ottobre e inaugurata questa mattina. Non si tratta di una semplice raccolta di cimeli, ma di una vera esperienza che coinvolge il visitatore tanto da consentirgli persino di vivere direttamente dal campo di gioco la partita che ne ha consacrato il mito, grazie agli speciali visori 3D.
L’esposizione al Palazzo delle Albere è di assoluto valore e vede protagonista un grandissimo eroe sportivo. Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nella cornice di un Festival riportato con coraggio in presenza, pur adottando regole restrittive per garantire la sicurezza degli appassionati. La mostra è visitabile fino al 21 ottobre 2021… da non perdere!
Il Festival dello Sport