MATERA, INAUGURATI NUOVI CAMPI DA TENNIS: SPORT E SOCIALITA’ AL CENTRO

0
10

Un’altra giornata importante quella di sabato 22 aprile in ambito sportivo e sociale a Matera

Sono stati inaugurati dopo un lavoro di ristrutturazione durato circa un anno i due campi da tennis indoor di Viale delle Nazioni Unite.

L’impegno che l’ amministrazione Bennardi ha assunto la scorsa primavera può considerarsi mantenuto: ad un anno dall’inizio dei lavori, superando non pochi problemi anche di natura tecnica, si è provveduto al rifacimento totale della pavimentazione e alla messa in sicurezza dei due campi ospitati nella struttura tensostatica con protezioni antitrauma certificate.

I lavori, eseguiti a regola d’arte, consentiranno di fruire di campi con sistema multistrato ad elevata elasticità a base di resine acriliche con tappetino in gomma granulare ad uso professionale.

Traguardare questo obiettivo significa saldare un rapporto di fiducia tra le Istituzioni e l’intera comunità cittadina che sempre più manifesta il bisogno di avere spazi per la pratica sportiva, luoghi di condivisione, di incontro e contenitori utili a sviluppare isole di socialità multigenerazionali.

La posizione strategica dell’impianto (una vera oasi di benessere) accessibile e raggiungibile anche con mezzi pubblici, incorniciato da una fitta area verde e che vanta una storica narrazione sportiva e sociale grazie alle attività del Circolo Tennis Matera che oggi lo ha in custodia, può davvero rappresentare una perla dell’ impiantistica sportiva cittadina e di forte richiamo per chi vorrà sperimentare il mondo del tennis, per chi vorrà viverlo da agonista e per chi vorrà frequentarlo per socializzare. 

Il M5S si augura che la riqualificazione dell’ impianto, che favorisce la pratica di uno sport intergenerazionale, possa essere inteso quale strumento per la valorizzazione della città, in chiave sia sociale che economica ed esprime grande apprezzamento per tutto il paziente lavoro profuso dagli uffici tecnici e per l’atteggiamento dell’ intera comunità che con diligente comprensione ha saputo sostenere le difficoltà incontrate.

L’impegno profuso dal Movimento 5 stelle di Matera, grazie anche all’instancabile lavoro dell’assessore alle politiche dello sport Valeria Piscopiello sta continuando a dare i suoi frutti, in perfetta sintonia anche con l’assessore ai Lavori Pubblici, Sante Lomurno.