Ci sono storie di vita quotidiana che hanno il potere di ispirarti, di trasformare la sofferenza in positività, di motivare e influenzare, attraverso il proprio esempio, tante altre persone intorno a noi. Sono storie autentiche e sincere, cariche di forza emotiva, che meritano di essere raccontate e celebrate.
Coloplast ha deciso di rendere omaggio a queste straordinarie testimonianze attraverso un riconoscimento simbolico, esprimendo gratitudine verso coloro che, con le loro esperienze di vita, insegnano il valore della resilienza e della speranza.
“Campioni nella Vita” è infatti un progetto digitale concepito per celebrare l’impegno e la forza positiva di chi riesce a superare le difficoltà legate a bisogni di cura intimi e personali, vivendo una vita piena e attiva.
Con questa iniziativa, Coloplast intende sensibilizzare l’opinione pubblica su temi spesso trascurati, dando voce a storie di coraggio quotidiano e ribadendo il proprio impegno e missione nel migliorare la qualità della vita delle persone.
Trae ispirazione dal progetto globale “Campioni nello Sport – Campioni nella Vita”, lanciato in occasione delle Paralimpiadi di Parigi 2024, in cui atleti come Mirko Testa (medaglia d’argento e di bronzo nell’Handbike) ed Esteban Farias (finalista nella canoa) hanno raccontato una serie di successi personali, dimostrando come la vera vittoria non si misuri solo nello sport, ma anche nella vita.
Coloplast Italia ha quindi scelto di declinare l’iniziativa su scala locale, coinvolgendo protagonisti straordinari che testimoniano come sia possibile raggiungere grandi traguardi nella quotidianità.
Tra i “Campioni” spiccano diversi nomi, tra i quali quello di Benedetta De Luca, avvocatessa e content creator impegnata nella difesa dei diritti delle persone con disabilità; Mattia Cattapan, fondatore di CROSSabili e Carmine Consalvi, istruttore nazionale CONI di calisthenics e personal trainer.



