Inizio di settembre con il botto: forti temporali, rischio grandine e nubifragi

0
16
Giovedì 01 Settembre
Al Nord residua instabilità tra Romagna e basso Veneto fino al mattino, graduali schiarite altrove. Al pomeriggio nuovi locali rovesci o temporali su Alpi e Prealpi. Temperature stabili, massime tra 26 e 30. Al Centro temporali su Toscana e Marche, in propagazione a Umbria e Abruzzo in giornata, localmente intensi. Temperature in calo, massime tra 25 e 30. Al Sud instabile con rovesci e temporali da Campania e Calabria tirrenica verso le rimanenti zone entro sera. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 28 e 32

Venerdì 02 Settembre
Al Nord avvio stabile; entro sera nuovo peggioramento da ovest, con temporali in estensione alle regioni nord-occidentali. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 28. Al Centro prevalenza di tempo stabile e soleggiato, salvo qualche temporale sulla dorsale appenninica Toscana e isolati piovaschi in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31. Al Sud nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti in Calabria con qualche rovescio o temporale sulle zone interne. Temperature stabili, massime tra 28 e 33.

Sabato 03 Settembre
Al Nord instabile con piogge e temporali intermittenti, tendenti a divenire più frequenti verso sera al Nordovest e in Lombardia. Temperature in calo, specie ad ovest, massime tra 23 e 27. Al Centro acquazzoni in Toscana, anche forti dal pomeriggio, in propagazione a Umbria e Marche. Più sole su Lazio e Abruzzo. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 30. Al Sud tempo stabile e soleggiato, con sole offuscato da qualche isolata nube sparsa più frequente in Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 30 e 34.