Lunedì 29 Settembre
Al Nord generalmente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Annuvolamenti irregolari a fine giornata in Friuli con locali rovesci. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26. Al Centro prevale il sole, pur con annuvolamenti sparsi nelle ore centrali lungo la dorsale appenninica associati a isolati piovaschi. Temperature stabili, massime tra 21 e 24. Al Sud locale variabilità su Appennino, Adriatico e basso Tirreno ma con fenomeni sporadici. Più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 20 e 26.
Martedì 30 Settembre
Al Nord instabile sul Nordest con locali rovesci in propagazione entro fine giornata alla pianura veneta ed Emiliana. Meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 18 e 23. Al Centro prevale il sole, pur con annuvolamenti irregolari nelle ore centrali lungo la dorsale appenninica associati a isolati piovaschi. Temperature stabili, massime tra 21 e 24. Al Sud prevale il sole, pur con annuvolamenti nelle ore centrali lungo l’Appennino associati a locali rovesci. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.
Mercoledì 01 Ottobre
Al Nord nubi e rovesci anche temporaleschi in transito da est a ovest, più coinvolta l’Emilia Romagna con fenomeni moderati. Più soleggiato sulle zone alpine. Temperature in calo, massime tra 15 e 19. Al Centro instabilità in aumento con rovesci e temporali in propagazione dall’Adriatico all’area tirrenica, fenomeni moderati. Temperature in calo, massime tra 18 e 23. Al Sud inizialmente soleggiato, peggiora nella seconda parte della giornata con rovesci e locali temporali. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.



