Insomma: tutti a parlare del discorso di Trump all’ONU

0
3
Non so di cosa si scandalizzino. Ha detto che ha chiuso sette guerre, se lo dice lo avrà fatto, no? Non lo ha fatto? In qualcuno di quei fronti si scannano ancora? E vabbè che sarà mai, lui la buona volontà ce l’ha messa. Perché fissarsi con i dettagli?
Non esiste evidenza scientifica che il paracetamolo sia la causa dell’autismo? Ok, non esiste. Però molti bevazzoni leghisti ne sono convinti. Provate a farvi un giro in qualche bar in qualunque posto in Italia e vedrete che dopo il quarto grappino si ascoltano cose peggiori.
Ha detto che il cambio climatico non esiste? Ma lo dice anche Salvini. Lo dicono in tanti. Qualcuno di quei tanti è convinto pure che la terra sia piatta. E poi ci sono cose peggiori. Dopo aver sentito Paolo Mieli dire che i genocidi li stabiliscono i demografi, vi pare che questa possa essere la cosa peggiore che avete ascoltato?
Scherzo ovviamente. Ma il problema, cari amici, rimane sempre lo stesso. Avete mai avuto rapporti di qualunque tipo con un americano medio? Sono di una ignoranza assurda. E il buon Trump li rappresenta egregiamente. Ogni popolo ha il governo che merita. E che lo rappresenta. Salvini e Tajani sono vicepresidenti del consiglio dei ministri. Consiglio che è composto da menti come Lollobrigida
. È il governo che rappresenta una parte degli italiani.
Salvini parla esattamente e dice le stesse cose di un avventore ciuco di un qualunque bar in Italia. Trump dice le stesse cose che dice un frequentatore di bar con biliardi in Texas o a Miami. Al loro posto potrebbero stare un avventore o un frequentatore, sarebbe uguale. Ce li troviamo al governo perché vengono votati, in maniera prevalente, da gente che non distingue la mano destra dalla mano sinistra, ma crede di essere minacciata dalla “sostituzione etnica”.
Io proporrei Salvini presidente degli USA e Trump ministro dei trasporti in Italia. Non cambierebbe assolutamente nulla. Farebbero affari, come Trump, o li farebbero fare, come fanno entrambi, sulle spalle di quattro beoni o menti elementari che parlano come loro e dicono le stesse cose. Perché la cosiddetta gente, quella parte più incolta e ignorante, non vuole che comandi la cultura o l’intelligenza. No, non lo vogliono. Vogliono che comandi qualcuno che parli come loro e che sia come loro. E che, soprattutto, non li faccia sentire inferiori.

Giancarlo Selmi