Il mezzo passo falso col Bologna è alle spalle: l’Inter risponde al Napoli e torna a farsi vedere nello specchietto retrovisore della capolista. Anche se con più difficoltà del previsto.
La squadra di Simone Inzaghi, squalificato e costretto a lasciare il posto in panchina al vice Farris, ha la meglio per 3-1 su un Empoli che resiste per un tempo prima di abbandonarsi alla sconfitta. Prima frazione complicatissima per i nerazzurri: un riflesso di Vasquez su Lautaro Martinez, un palo dell’argentino e tante difficoltà nel trovare spazi di fronte a un avversario difensivamente organizzatissimo. Nella ripresa l’Inter vede la luce proprio con Lautaro: gran destro vincente da fuori all’11’ e la partita si sblocca così. Il raddoppio, con un colpo di testa dominante, è di Dumfries. L’ex Esposito entra, accorcia le distanze nel finale e non esulta. A chiudere la partita ci pensa così un altro subentrato come Thuram, ben servito da Arnautovic.
L’Inter torna così a -3 dal Napoli e si porta a +4 sul terzo posto dell’Atalanta, con una partita in meno rispetto a entrambe. La lotta Scudetto potrebbe essere diventata un affare a due.



