Un ‘Inter quadrata, propositiva, aggressiva guadagna l’accesso alla finale di Coppa Italia. La Juventus, di fatto, non c’è e i nerazzurri hanno gioco facile nel mettere in sicurezza la sfida impostando il navigatore sull’Olimpico di Roma, teatro dell’ultimo miglio della competizione.
La squadra di Inzaghi può dunque continuare a giocarsi due carte su tre considerando anche il pesantissimo approdo alla semifinale di Champions dove se la vedrà con i “cugini” rossoneri.
La partita. Subito, al terzo minuto, brivido Juventus. Cross in mezzo di Barella che attraversa tutta l’area di rigore, con Lautaro che non riesce a trovare il tempo giusto per colpire. Danilo devia su Dzeko, si riparte dal rinvio dal fondo. All’8′ delizioso sombrero di Lautaro, che successivamente serve Barella, il quale viene steso da Bremer: soltanto richiamo verbale per il difensore bianconero.
Inter aggressiva e al 15′ arriva il gol nerazzurro. Sugli sviluppi di calcio di punizione, Barella trova un’ottima imbucata centrale, provando a servire Dzeko. Serve invece Dimarco, che con un mezzo esterno spiazza Perin. Inter 1, Juventus 0.



