L’occasione è stata utile per fare il punto sulle iniziative poste in essere dall’ente al fine di realizzare la mission dello stesso. È prevista la realizzazione di n. 179 unità abitative di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata. La distribuzione sul territorio provinciale dei suddetti interventi costruttivi sarà la seguente: n. 104 alloggi in Matera, n. 22 alloggi in Ferrandina, n. 17 alloggi in Policoro,n. 6 alloggi in Calciano, n. 6 alloggi in Miglionico e n. 24 alloggi in Irsina”.
Lo evidenzia il consigliere regionale del M5s, Gianni Perrino che aggiunge: “Molto rassicuranti soprattutto le notizie relative agli immobili Ater di Irsina interessati da un’ordinanza di sgombero che ha causato un’emergenza abitativa che si trascina ormai dal 2017.
“Ci auguriamo – conclude – che i progetti di Ater proseguano tutti senza intoppi e, dal canto nostro, ci impegneremo affinché si riescano a superare le problematiche emerse relative ad alcuni intoppi amministrativi tra i vari enti coinvolti negli interventi”.


