Israele: bombardati siti missilistici nell’Iran occidentale

0
4

Martedì l’esercito israeliano ha dichiarato di aver bombardato diversi siti missilistici nell’Iran occidentale, colpendo “decine” di obiettivi nel quinto giorno del conflitto.

“Poco fa, l’aviazione israeliana ha condotto una serie di attacchi nell’Iran occidentale”, si legge in un comunicato militare secondo cui “sono stati colpiti diversi siti e decine di lanciamissili terra-terra”. L’esercito israeliano aveva annunciato martedì mattina di aver ucciso un alto ufficiale iraniano, Ali Shadmani, in un attacco notturno contro un “centro di comando nel cuore di Teheran”, quattro giorni dopo l’eliminazione del suo predecessore in un raid simile.

Diversi siti missilistici e di droni sono stati colpiti nella notte tra lunedì e martedì nell’Iran occidentale, tra cui infrastrutture, lanciamissili e depositi, secondo un comunicato militare accompagnato da un video in bianco e nero che mostra l’esplosione di molti di essi. I media iraniani hanno riferito di due esplosioni nella città di Tabriz, nella parte occidentale del paese. Da venerdì l’esercito israeliano sta effettuando attacchi senza precedenti contro l’Iran con l’obiettivo dichiarato di impedire a questo Paese di ottenere la bomba atomica.