Giovedì 14 Settembre
Al Nord iniziali schiarite, maggior instabilità nel pomeriggio-sera con qualche rovescio o temporale tra Alpi e pianure a nord del Po. Temperature stabili, massime tra 25 e 29. Al Centro nubi irregolari con qualche debole pioggia su Marche, Abruzzo e basso Lazio, in attenuazione in serata. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 29. Al Sud nubi irregolari con brevi piovaschi su medio-alta Campania e Molise, in attenuazione in giornata; più sole altrove. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 28 e 32.
Venerdì 15 Settembre
Al Nord cielo nuvoloso con il rischio di piogge e temporali tra Alpi e alta Val Padana, in attenuazione in giornata. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 24 e 27°C. Al Centro nuvolosità variabile, più compatta in prossimità dei rilievi con qualche acquazzone pomeridiano sulla dorsale adriatica. Temperature stazionarie, con massime comprese tra 25 e 29. Al Sud giornata stabile con alternanza tra fasi soleggiate e sterile nuvolosità alta di passaggio. Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 32.
Sabato 16 Settembre
Al Nord nuove piogge e temporali a partire da Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e ovest Lombardia, in estensione al Triveneto. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 23 e 27°C. Al Centro rapido peggioramento a partire dalla Toscana con piogge e temporali in estensione a Umbria, Lazio interno, Marche e Abruzzo. Temperature stabili, massime tra 24 e 29. Al Sud tempo in gran parte soleggiato, salvo verso sera la possibilità di isolati piovaschi tra Molise e Gargano. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.


