Italia-Usa, compie un mese il diretto Roma-Denver United Airlines

0
3

Ormai da un mese United Airlines ha lanciato il suo primo volo diretto tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e il suo hub presso l’aeroporto internazionale di Denver (Colorado, Usa). Il servizio stagionale è operativo su base giornaliera. United è la prima e unica compagnia aerea a operare un volo diretto tra Roma e Denver e offrirà oltre il 17% di posti a sedere in più da Roma durante il picco estivo del 2025, con sette voli giornalieri verso gli Stati Uniti. Denver e il Colorado sono destinazioni promosse da Brand USA, partnership pubblico-privata fondata nel 2010 per aumentare la consapevolezza degli Stati Uniti d’America come destinazione turistica ( www.visittheusa.com , www.VISITDENVER.com , www.estespark.com , www.visitcos.com ).

Il nuovo servizio stagionale tra Roma e Denver si unisce ai servizi esistenti di United dall’Italia agli Stati Uniti: servizi giornalieri tutto l’anno da Roma e Milano a New York-Newark, servizi attivi tutto l’anno da Roma a Washington Dulles, nonché voli stagionali da Roma a Chicago O’Hare e San Francisco, da Milano a Chicago O’Hare, da Napoli a New York-Newark e da Venezia a New York-Newark, che sono ripresi tre settimane prima rispetto allo scorso anno e opereranno per una stagione estesa fino al 18 dicembre 2025, quasi due mesi in più rispetto al 2024. La compagnia aerea sta inoltre lanciando nuove rotte stagionali da Venezia a Washington D.C., a partire dal 23 maggio 2025, e da Palermo a New York-Newark, a partire dal 22 maggio 2025. United opererà fino a 14 voli diretti al giorno dall’Italia agli Stati Uniti per l’estate 2025.

“Siamo entusiasti di lanciare questa ulteriore espansione del nostro network dall’Italia agli Stati Uniti e il primo e unico volo diretto tra Roma e Denver”, afferma Walter Cianciusi, Country Sales Manager Italia di United Airlines. “Il nostro volo diretto offre ai nostri clienti di Roma una scelta di viaggio ancora più ampia, nonché la possibilità di raggiungere senza problemi oltre 180 destinazioni in America tramite i nostri hub di New York/Newark, Washington D.C., Chicago O’Hare, San Francisco e ora Denver.”

“Siamo molto felici di inaugurare il lancio del nuovo volo per Denver operato dalla compagnia aerea United Airlines”, aggiunge Federico Scriboni, Aviation Business Development Director di Aeroporti di Roma. “Per la prima volta in assoluto, l’Italia sarà collegata direttamente al Colorado, a conferma del ruolo strategico di Fiumicino nello sviluppo della connettività intercontinentale e della rilevanza del Nord America per Roma, un mercato che ha superato la soglia record di 4,6 milioni di passeggeri nel 2024”.