IVANKA TRUMP, MISSIONE A VALONA E CENA/COLLOQUIO CON EDI RAMA

0
42

La figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America è giunta ieri nella contea della città marittima simbolo dell’Albania del Sud, confermando assieme al marito Jared Kushner la volontà di realizzare lo strategico investimento turistico ricettivo consistente in un resort di altissima gamma nella suggestiva isola ex militare di Sazan, in prossimità degli sviluppi infrastrutturali in atto nella stessa area territoriale regionale del Paese delle Aquile

Edi Rama con Ivanka Trump 

(Fonti: agenzie ATA ed EuroNews) Il Capo del Governo, onorevole Edi Rama, è arrivato ieri sera a Valona, accogliendo Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e un gruppo di architetti internazionali, nel contesto di un colloquio conviviale proseguito con una cena riservata.

Ivanka Trump a Valona (questa foto e la foto di apertura sono di fonte Top Channel)

Secondo i rappresentanti dei mass media, le interlocuzioni “hanno riguardato i nuovi progetti e le idee di sviluppo legate agli investimenti strutturali e alla visione urbana da realizzare nell’area di Valona”.

Ivanka Trump e il marito Jared Kushner – che collabora con il suocero Presidente Donald Trump come alto Consigliere e Inviato diplomatico della Casa Bianca – hanno già espresso e formalizzato il proprio interesse per progetti di sviluppo nella città e nelle aree circostanti, con particolare attenzione a Zvernec e all’isola di Sazan, indicate come aree di elevato potenziale turistico ricettivo di alta e altissima fascia.

Dopo il cenacolo conviviale, Edi Rama e Ivanka Trump hanno scambiato alcune brevi conversazioni all’esterno del locale, accompagnati da rigorose misure di sicurezza, e successivamente si sono recati in auto in direzione di Orikum.

Jared Kushner – secondo i giornali locali – non avrebbe preso parte alla cena, lasciando Valona per David per prendere parte al World economic forum assieme al suocero.

Ivanka Trump è arrivata ieri mattina nella città costiera del Sud, accompagnata dalla Polizia, per alloggiare in uno degli hotel nella zona “Acqua Fredda” (“Ujë Ftohtë”), e për poter visitare personalmente Novosela e Zvernec, oltre a Porto Novo. Per la figlia del Presidente degli Stati Uniti, si tratta della seconda missione in Albania nel giro di pochi mesi dopo il soggiorno trascorso con il marito e con i figli nella passata estate sempre in Valona.