Juventus, parzialmente accolto il ricorso sul -15: rinvio alla Corte d’Appello per nuova valutazione

0
12

Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricorso della Juventus contro la sentenza di 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, rinviando però gli atti alla giustizia della Federcalcio, in particolare alla Corte d’Appello federale, per una nuova valutazione.

Accolto anche l’appello di Pavel Nedved, Paolo Garimberti e Enrico Vellano, posizioni queste che diventano determinanti secondo il Collegio per la rideterminazione della sanzione da parte della giustizia Figc. Respinti invece i ricorsi di Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene Federico Cherubini.

COSA ACCADE ORA

I bianconeri riottengono così i punti che la sentenza della Corte d’Appello aveva loro tolto e salgono al terzo posto in classifica a quota 59, in attesa di un nuovo pronunciamento della Corte stessa (in diversa composizione rispetto a quando era stato sancito il -15) che dovrebbe avvenire verso fine maggio.

Nel frattempo si attendono anche le motivazioni del Collegio di Garanzia: ci sono 30 giorni di tempo, ma la loro pubblicazione potrebbe avvenire già tra due settimane. La nuova sentenza potrà a sua volta essere impugnata dalla Juventus, col rischio che una decisione definitiva sulla questione arrivi a campionato ormai concluso (l’ultima giornata è in calendario il 4 giugno).