KOREKANE’: SI APRE CON UNA FESTA LA STAGIONE INVERNALE DI ATTIVITA’ E LABORATORI

0
32

11 corsi tra teatro, danza, yoga e benessere

Novità 2023: corso di comunicazione non violenta

Rimini – Torna, domenica 24 settembre alle 19 all’Area K di Viserba di Rimini, la tradizionale festa che apre la stagione delle attività e dei corsi firmati Korekanè.

Ad inaugurare la nuova stagione di teatro, danza, comunicazione, yoga e benessere sarà una grande festa per tutti; occasione per dialogare con gli insegnanti e scegliere con loro le attività da seguire.

Sono ben 11 i corsi che prenderanno il via dal mese di ottobre (tranne Power Yoga con Luca Bersani che è partito il 18 settembre) proposti dall’associazione tra Rimini, Bellaria Igea- Marina e Verucchio.

Si parte il 2 ottobre da Bellaria Igea Marina con il corso di teatro per adulti. A seguire, dal 3 ottobre inizieranno i corsi di teatro per adulti e ragazzi tra la sede riminese dell’associazione, l’Area K e il teatro comunale Pazzini di Verucchio.

Tornano inoltre, come tutti gli anni, anche i corsi di dizione e di teatro dedicato all’uso del corpo. Mentre la novità di quest’anno sarà il corso sulla Comunicazione Non Violenta che partirà dal 16 ottobre. Un percorso che prevede una parte teorica in cui si esploreranno i meccanismi della comunicazione abituale e verranno introdotte le basi teoriche della Comunicazione Nonviolenta, sperimentando in che modo può portare a diversi risultati. A gennaio riprenderanno i corsi di teatro e psicologia.

Al via, una volta al mese, il corso sulla Presenza Mobilità Danza con Simona Sacchini: una Pratica del Movimento Danzato al servizio della danza, delle arti del gesto (teatro, circo, arti marziali) dello sport e del quotidiano. Per professionisti e amatori.

I corsi di teatro saranno tenuti da Alberto Guiducci, Chiara Cicognani, Veronica La Maida e Valeria Galoppa. Mentre per il corso di Comunicazione Non Violenta a Chiara Cicognani si affianca Fabio Caccioppoli.

Durante la serata di inaugurazione della stagione sono previsti anche piccoli interventi artistici a cura di Korekané.