SCOPRONO I PROBLEMI SEMPRE “DOPO” E PER NASCONDERE I LORO ERRORI FANNO FINTA DI “ARRABBIARSI”. SEMPRE IN FAVORE DI TELECAMERE…
C’è un filo rosso che lega la ministra dell’Università ed il presidente della Regione: arrivano sempre IN RITARDO sui problemi e per NASCONDERE I LORO ERRORI fanno finta di arrabbiarsi e promettono immediate soluzioni che non ci saranno.
La BERNINI scopre ADESSO che l’Università di Tar Vergata (Roma2) ha fatto un accordo con una Università albanese e ha aperto un “canale” a Tirana. Ottenuto l’accreditamento per il corso di Medicina in Albania dal Ministero, con una dotazione di 220 posti, Tor Vergata ha quindi inserito questo contingente aggiuntivo nell’offerta formativa. E lì ha anche indicato le TASSE da pagare per frequentare i corsi: nella norma quelle previste per i corsi in Italia, fino a 10.000 euro per gli studi in Albania! Ma “nessuno” se ne è accorto…
Dopo il “semestre filtro”, che comunque si è svolto per tutti in Italia, si è arrivati alla formulazione della graduatoria e all’assegnazione dei “vincitori” nelle diverse sedi. E lì 220 studenti, soprattutto tra quelli con votazione più bassa al termine del semestre filtro, hanno “scoperto” che dovranno trasferirsi in Albania e pagare 10.000 euro.
QUASI QUANTO UNA UNIVERSITA’ PRIVATA! INUTILE DIRE CHE SONO IN ARRIVO NUOVI RICORSI…
La ministra Bernini va su tutte le furie e convoca urgentemente il rettore di Tor Vergata, propugnando il diritto allo studio e prendendo tardivamente le parti degli studenti.
MA, DICO IO: BENEDETTA MINISTRA, TUTTO QUESTO ERA GIA’ EVIDENTE DALLE CARTE: TOR VERGATA, L’ALBANIA, IL NUMERO DI POSTI, SOPRATTUTTO LE TASSE!
DOVEVATE INTERVENIRE PRIMA!!!
ANCORA UNA VOLTA: NON E’ POSSIBILE AFFRONTARE PROBLEMI CHE IMPATTANO LA VITA DELLE PERSONE CON TANTA SUPERFICIALITA’. E dopo provare a scaricare sempre le responsabilità sugli altri e assumere atteggiamenti POPULISTI in favore di TELECAMERE e GIORNALISTI.
Tutto questo, naturalmente, favorisce due categorie: gli Avvocati, mai così attivi sui social, neppure con i test vecchia maniera, e le UNIVERSITA’ PRIVATE. Che gongolano, sparano sulla disorganizzazione del Ministero e sulle scelte sempre sballate e comunque “in ritardo” della Ministra e attirano nuovi studenti. Anche perché il Ministero ha nei fatti “sdoganato” rette così elevate…
E andiamo all’immancabile SCHIFANI. Che scopre che al Policlinico sono rotti gli ascensori di Ortopedia e Ginecologia, con conseguenti disagi per i pazienti. APRITI CIELO! RICERCA DEI RESPONSABILI, PROVVEDIMENTI PUNITIVI, SEMPRE QUANDO I GIORNALISTI SONO VICINI E REGISTRANO IL PRESIDENTE POPULISTA CHE RECITA LA SUA PARTE.
Ma, intanto, la politica è andata avanti e il Direttore Sanitario del Policlinico è stato promosso Direttore generale dell’ASP…



