Dopo le tappe di Torino, Pesaro, Bolzano, Bologna, Verona, Milano, Padova, Udine, Firenze e Milano, la Biomobile sarà a Pescara, presso il Centro Commerciale Pescara Nord
Il progetto BIOLAND “Piú biologico regionale in Europa” – co-finanziato dall’Unione europea – è iniziato nel 2023 con l’intenzione di sensibilizzare le persone al consumo di prodotti biologici in Italia per rafforzare la consapevolezza e la conoscenza degli standard biologici nell’UE, in particolare di Bioland.
Il punto centrale della campagna “Più biologico regionale in Europa” è il tour con una Biomobile (una VW ID-Buzz con rimorchio) che sta sostando in 15 città italiane e che ha già fatto tappa a Bolzano, Verona,Milano, Bologna, Torino, Padova,Udine, Pesaro, Firenze e ancora Milano.
Anche a Pescara ci sarà un programma fitto di attività e offerte culinarie, come gli show cooking e le degustazioni di prodotti freschi e biologici. Più specificamente:
3 show cooking con la Cesarina Stefania Chiola di Pescara, che preparerà deliziose ricette tradizionali abruzzesi, come le Rivotiche e Li Tajarille – con degustazione gratuita.
Sabato 17/5, alle ore 12.00 e 16.00, Centro Commerciale Pescara Nord, Via Leonardo Petruzzi 140/142/144, 65013 Città Sant’Angelo (PE);
Domenica 18/5 alle ore 12.00, sempre al Centro Commerciale Pescara Nord.
Cesarine è la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, che aprono le porte della propria casa a viaggiatori provenienti da tutto il mondo, offrendo loro esperienze immersive in location suggestive. Dal 2019, Cesarine è una comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana.
Altre attività:
Tantissimi prodotti da assaggiare gratuitamente
Borsine assaggio bio gratuite
Attività per bambini: visori VR, gessetti colorati, tatuaggi ad acqua e molto altro
“Il progetto “Più biologico regionale in Europa” ha l’ambizioso obiettivo di spiegare il tema dell’agricoltura biologica al maggior numero possibile di consumatori in modo semplice. Scegliendo un prodotto biologico, si fa qualcosa di buono per sé stessi e per le famiglie. Ma non è tutto.
I benefici per la società nel suo complesso iniziano molto prima, nella coltivazione e nell’interazione con la natura e l’ambiente.
Questo è ciò che vogliamo trasmettere”, hanno spiegato Daniel Boni e Anastasija Epstein per “Più biologico regionale in Europa”.o molto prima, nella coltivazione e nell’interazione con la natura e l’ambiente. Questo è ciò che vogliamo trasmettere”, affermano Daniel Boni e Martina Frapporti per “Più biologico regionale in Europa”.


