La Campania tra le regioni con il minor interesse per le cripto e si piazza penultima in classifica

0
12

Con il recente picco di Bitcoin che ha raggiunto nuovi massimi storici, superando la soglia degli 85.000 dollari, ha portato  a un rinnovato ottimismo nei mercati finanziari e delle criptovalute.

Un recente studio di BonusFinder Italia ha analizzato i trend regionali delle criptovalute guardando ai volumi di ricerca regionali per “Criptovalute” e i Google trends per “Bitcoin” per scoprire quale regione italiana sia la piú ossessionata dalle criptovalute.

Dati completi disponibili qui.

La Lombardia si aggiudica il primo posto con un punteggio cripto di 6,67 su 10. Con una media impressionante di 100.000 ricerche mensili su Google per il termine “criptovalute” e un punteggio di 57 su Google Trends per “Bitcoin”, i residenti lombardi si confermano i più interessati e coinvolti nel mercato delle criptovalute.

Il Piemonte conquista il secondo posto con un punteggio cripto di 5,48 su 10. La regione registra una media di 10.000 ricerche mensili per il termine “criptovalute” e vanta il quarto punteggio più alto su Google Trends, pari a 69 su 100.

Il Trentino-Alto Adige completa il podio, posizionandosi al terzo posto con un punteggio cripto di 5,24 su 10. Nonostante le ricerche per “criptovalute” nella regione siano tra le più basse analizzate, con appena 1.000 ricerche mensili, il Trentino-Alto Adige si distingue per un Google Trend di 100 su 100, il punteggio più alto registrato nello studio.

La Campania si colloca al diciannovesimo posto con un punteggio cripto di 1,91 su 10. La regione evidenzia un interesse tra i più bassi per le criptovalute, con un volume di ricerca di 10.000 e un Google Trend di 33 su 100, il secondo più basso analizzato nello studio.

Speriamo davvero che questa ricerca vi sia utile. Se finisse per usarla, apprezzeremmo molto un link a Bonusfinder.it autore della ricerca. Un link di menzione ci consente di continuare a fornire contenuti che potreste trovare utili.