STAGIONE 25/26
PRENDERSI CURA
Martedì 9 dicembre, ore 20.45
CABARET ARTICO
Dispari Teatro
Drammaturgia Alberto Pagliarino e Viola Zangirolami
Regia e supervisione drammaturgica Alessandra Rossi Ghiglione
Aiuto regia Gimmi Basilotta e Francesca Carnevali
In scena Alberto Pagliarino, Fabrizio Stasia e Viola Zangirolami
Musicisti Isacco Basilotta, Maurizio Bertolini e Emanuele Francesconi
Performance interattiva ispirata al gioco dell’Oca, Cabaret Artico è insieme spettacolo da vedere e gioco a cui partecipare. La drammaturgia – dai personaggi alle scelte musicali – è ispirata al genere del cabaret e del teatro canzone, dai primi anni Venti agli anni Settanta, e coniuga canto, musica, racconto, scena teatrale, tra comico e drammatico, in un costante dialogo brillante e volte lievemente irriverente con il pubblico.
In scena due attori, tre musicisti e una cantante attrice in un susseguirsi di rapide scene che raccontano, per ciascuna delle 24 caselle del gioco dell’Oca, un’informazione o una storia legata al tema della crisi climatica. Un invito a riconoscersi come parte
di un unico ecosistema, in cui umani e non umani convivono e collaborano. Alla sua esistenza, presente e futura, ognuno può – e deve – contribuire. Perché insieme si può (ancora) fare!
Dai 14 anni
Fuori abbonamento – Ingresso gratuito
Spettacolo nell’ambito del progetto B.I.S. per un Teatro Bello, Inclusivo e Sostenibile di
Dispari
Teatro in partenariato con Fondazione TRG, vincitore dell’Avviso Pubblico “Circoscrizioni, che spettacolo…dal vivo! 2025” della Città di Torino e del Ministero della Cultura.
Prenotazione compilando il form su EVENT BRITE
Tre compagnie. Tre spazi. Infinite storie. Dispari Teatro.
Compagnia il Melarancio, Onda Teatro e Teatro Popolare Europeo si uniscono per dare vita a un nuovo polo del teatro a Cuneo e Torino.
Un Centro di Produzione Teatrale unico in Italia, dove il Teatro per l’Infanzia e la Gioventù si fonde con il Teatro Sociale e di Comunità. Uno spazio di innovazione artistica per fare un teatro potente, necessario e sensibile.
INFO:
CASA del TEATRO RAGAZZI e GIOVANI Corso Galileo Ferraris, 266 – 10134 Torino
tel. 389/2064590 – biglietteria@casateatroragazzi.it – www.casateatroragazzi.it



