La Deejay Georgia Chains a Tenerife con il collettivo Blacklight

0
14
Dopo nove anni trascorsi in Australia a sviluppare e affinare il proprio suono, Georgia Chains ha portato la sua energia oltre i confini italiani
Sabato 29 novembre, la DJ e produttrice hard techno ha suonato per la prima volta fuori dall’Italia, a Tenerife (Spagna), per il collettivo Blacklight, uno dei movimenti più autentici e affermati della scena hard techno delle Isole Canarie.
L’evento ha avuto come principale ospite internazionale Alex TB, produttore e DJ riconosciuto come pioniere della musica Schranz nei primi anni 2000.
A settembre di quest’anno, Georgia è diventata resident DJ di Cantieri Disco, punto di riferimento dell’underground pescarese che quest’anno ha ospitato artisti come Luca Agnelli, Karah, Toxic Machinery e Kruelty.
Questo iconico locale, che propone regolarmente eventi di musica elettronica, è considerato dagli appassionati della techno e hard techno una vera e propria “casa” musicale.
Lo stile di Georgia Chains  è il risultato di un percorso costruito tra i suoi DJ set in Australia e in Italia. Tra il 2024 e il 2025 ha pubblicato undici tracce, tra cui spicca il remix di “Ameno”, che ha raggiunto il trentaduesimo posto tra le più scaricate su SoundCloud, attirando l’attenzione di artisti come Nusha, CLTX, A.N.I. e Sopik.
Il suo EP “Zero”, realizzato con Rohan (IT) per Orange Recordings, ha ricevuto il supporto di importanti figure della scena techno internazionale.
Georgia ha condiviso la console con artisti come Vendex, Karah, Cristobal Pesce, DICA e Pisapia portando in ogni set la sua cifra distintiva: condurre il pubblico in un viaggio sonoro, costruendo un flusso graduale che unisce precisione e caos controllato.
Quest’anno è stata anche parte della line-up di Monsterland a Imola, tramite il Technobus, il più grande evento di Halloween in Europa, che ha confermato il suo ingresso nella scena elettronica italiana.
Fondato nel maggio 2022, Blacklight è il collettivo che ha ravvivato la fiamma della hard techno underground a Tenerife, riportando nella scena locale un’energia sferzante e unica. In poco tempo il progetto è diventato un punto di riferimento nelle Canarie.
Guidato dai cofondatori Wipi e Dita Konnat, Blacklight continua a rappresentare la nuova generazione del hard techno canario, portando avanti un’identità sonora autentica e in continua espansione.